Dopo essere scattato dal quinto posto in griglia, Timo Glock ha guadagnato subito una posizione alla prima curva ai danni di Kubica. Il tedesco ha conservato agevolmente la quarta piazza nel secondo stint ed è salito al terzo posto dopo la foratura di Hamilton. Infine ha guadagnato un’ulteriore posizione in seguito al ritiro di Massa, conquistando il suo primo podio in F1. (continua...)
Jarno Trulli si è lanciato dal nono posto e ha perso una posizione al via per poi riguadagnarla su Nelson Piquet. Il nostro portacolori ha comunque ceduto contro il brasiliano nelle soste finali tagliando il traguardo al settimo rango.

"Provo una sensazione incredibile. Non potevo crederci quando ho visto che il motore di Felipe aveva ceduto ed ero secondo. Ottenere questo risultato al mio primo anno è fantastico per cui un grande grazie al team, inclusi ingegneri, meccanici e tutti coloro della fabbrica. Sapevo fin dalle qualifiche che avevamo un buon passo, siamo andati forte tutto il weekend," ha detto Timo Glock.

"Ho fatto una bella partenza guadagnando una posizione alla prima curva. Avevo un’ottima vettura, tutto ha funzionato perfettamente fino all’ultimo stint con le gomme morbide. Stavo faticando e presto mi sono irtrovato Kimi dietro di me. Ma sapevo dal GP2 dell’anno scorso, quando sono rimasto bloccato in mezzo al plotone con un’ottima macchina, quanto è difficile superare qui. Quindi quando l’ho visto negli specchietti sapevo di non poter commettere errori. Adesso dobbiamo continuare a segnare regolarmente punti fino al termine della stagione," ha aggiunto il tedesco.

"E’ un ottimo risultato per noi, ottenere 10 punti è fantastico per il campionato costruttori. Sono felice per Timo perché ha vissuto un ottimo weekend e merita totalmente questo risultato. Sarebbe potuta andare meglio anche a me, nonostante i problemi in qualifica," ha spiegato Jarno Trulli.

"Oggi ero veloce ma non ho potuto spingere perché ho avuto un solo giro senza traffico in tutto il pomeriggio. Ho guadagnato una posizione all’inizio, ma qui è praticamente impossibile superare. Vicino al secondo pit-stop ero bloccato dietro Lewis. Sono comunque contento che mostriamo una forma così buona. Speriamo di continuare nella stessa direzione con risultati altrettanto buoni," ha concluso l’italiano.
www.f1-live.com