L’utilizzo di un elemento della sospensione già impiegato a Silverstone sulla TF108 è la causa dell’incidente del quale è stato vittima Timo Glock a Hockenheim. Il pilota tedesco era uscito di pista andando sbattere con estrema violenza contro il muretto dei box. (continua...)
"In seguito all’incidente di Timo Glock al GP di Germania, la Toyota ha svolto delle analisi approfondite. La rottura di un tirante ha causato la perdita di controllo. Non ci sono circostanze eccezionali, prima o durante l’incidente," ha dichiarato la scuderia di Colonia in un comunicato.

"Un’inchiesta ha stabilito che dei danni subiti al GP di Gran Bretagna, nel quale la vettura di Timo ha subito diversi incidenti, ha provocato la rottura. Come sua abitudine, il team ha utilizzato in Germania alcuni pezzi già utilizzati a Silverstone, inclusa la maggior parte della sospensione posteriore destra."

"Anche se gli elementi sono stati sottoposti ai soliti test e siano stati convalidati, le varie analisi hanno mostrato che un problema, il quale ha portato all’incidente di Hockenheim, non era stato identificato," ha aggiunto la Toyota.

Al termine di questa ichiesta, la Toyota Motorsport ha rivisto il processo di ispezione in modo che questo tipo di incidente non si riproduca più !
www.f1-live.com