La marca nipponica fa parte di quei team che non sono stati in grado di sfruttare le condizioni molto variabili che ci sono state durante il GP di Monaco. Timo Glock e Jarno Trulli sono giunti all’arrivo rispettivamente in 12° e 13° posizione... (continua...) "Semplicemente non è stata una buona giornata per me. Avevamo la possibilità di segnare dei punti oggi, ma ho commesso troppi errori e mi scuso con la squadra. Avevo fatto una bella partenza prendendo il vantaggio su Webber. Poco dopo ho sbagliato e ho dovuto passare dai box. Abbiamo scelto di montare le gomme da pioggia, ma man mano che la pista si asciugava diventava sempre più difficile," ha spiegato Timo Glock.

"Per cui sono rientrato un’altra volta per montare le coperture da asciutto, da quel momento ho solo cercato di raggiungere l’arrivo. Speriamo di fare meglio la prossima volta," ha aggiunto il tedesco.

La gara di Jarno Trulli non è stata molto più facile. "Oggi è andato tutto storto. All’inizio pioveva molto forte e quindi abbiamo scelto di utilizzare le coperture per il bagnato," ha indicato l’italiano.

"Nelle prime fasi le cose stavano andando bene, sono riuscito ad effettuare alcuni sorpassi. Ma quando la pioggia è cessata, ho iniziato ad essere in difficoltà con le gomme su una pista che si stava asciugando sempre più. Poi, nel finale di gara, abbiamo montato gli pneumatici da asciutto e ho portato la vettura al traguardo," ha concluso Trulli.
www.f1-live.com