La marca nipponica è soddisfatta delle sue prestazioni nelle prime qualifiche dell’anno. Jarno Trulli e Timo Glock si sono infatti piazzati entrambi nella top 10 dello schieramento di partenza, rispettivamente in sesta e nona posizione. Tuttavia, Glock è stato retrocesso al 14° rango per aver sostituito il cambio dopo le libere di stamattina. (continua...) "Questo sesto posto rappresenta un buon avvio di stagione, quindi è soddisfacente. Comunque è stata una sessione difficile, non sono totalmente soddisfatto delle regolazioni della mia vettura a causa delle quali non sono riuscito ad estrarre il massimo da essa. Inoltre, abbiamo faticato più del previsto con le gomme," ha commentato Trulli.

"Il nostro pacchetto è buono, per cui sono ottimista per domani. Spero solo di fare una bella gara. Siamo andati bene sui lunghi run nei test, incrocio le dita," ha aggiunto il pescarese.

Autore del nono tempo, Glock è contento malgrado la penalità. "Il mio ritorno in F1 è andato bene. Sono felice di aver partecipato alla Q3. Purtroppo abbiamo sostituito il cambio dopo le prove di stamattina e questo mi è costato cinque posizioni."

"La Q1 è stata serrata, poi una bandiera rossa ha interrotto la Q2, ma per fortuna il mio ultimo giro è stato buono. Ho fatto un piccolo errore alla curva 9, ma ho realizzato un buon ultimo parziale che mi ha permesso di accedere alla Q3. La squadra ha svolto un buon lavoro," ha concluso Timo Glock.
www.f1-live.com