Allo stato attuale delle cose, l’unico pilota sicuro di partecipare alla stagione 2008 al volante di una Toyota è Jarno Trulli. Ralf Schumacher invece, è sempre in attesa di una risposta da parte della marca nipponica. (continua...) Decisione che la Toyota non ha molta fretta di prendere… "Per noi esiste un rischio potenziale nell’aspettare, ma vedremo," ha dichiarato John Howett, il presidente della scuderia giapponese di F1 a Speed TV.

Si mormora che la Toyota possieda un’opzione su Ralf per la stagione 2008 e che la data limite in questo senso si sta avvicinando a grandi passi. Tuttavia, il team basato a Colonia vuole prendersi il suo tempo per riflettere a fondo sulla questione. Intanto Ralf rimane sulla lista dei possibili piloti per l’anno prossimo, ma forse il tedesco non è piazzato bene come vorrebbe.

"Dipenderà dalla disponibilità. Forse entro fine anno avremo un’idea di quello che vorremo fare," ha aggiunto Howett.

La Toyota sta quindi guardando quello che succede sul fronte del mercato piloti. Alcune voci indicano che sarebbe interessata a Nico Rosberg, Kazuki Nakajima e un certo Fernando Alonso.
www.f1-live.com