Force India 199Nico Hulkenberg sembra davvero impaziente di iniziare la sua nuova avventura alla Sauber. Dopo una stagione tutta in crescendo con la Force India, il pilota tedesco ha infatti deciso di andare a prendere il posto lasciato libero da Sergio Perez, partito in direzione McLaren. (continua...)



Ad attenderlo ad Hinwil, per la prima volta nella sua carriera nel Circus, c'è un posto da pilota di punta. Alla Williams aveva infatti diviso il box con un veterano come Rubens Barrichello, mentre alla corte di Vijey Mallya era stato affiancato al confermato Paul di Resta. Con accanto un rookie come Esteban Gutierrez, questa volta toccherà invece a lui fare da "chioccia", ma questo ruolo non spaventa il tedesco.

"Si, mi sento pronto per questo. Non mi sta dando assolutamente della pressione in più, ma sta aumentando le mie motivazioni, anche se in realtà non credo che quello che dovrò fare l'anno prossimo sarà molto diverso da quanto ho già fatto nel 2012: dovrò solo concentrarmi sul mio lavoro e cercare di portare dei buoni risultati alla squadra" ha detto a Formula 1.com.

L'obiettivo per l'anno prossimo è di riproporsi da subito sui livelli di fine stagione (in Brasile ha chiuso quinto dopo essere stato anche al comando per diversi giri): "Il mio obiettivo è quello di cercare di iniziare da dove ho lasciato nel 2012, perchè sarebbe un ottimo punto di partenza. So che cambiando squadra sarà necessario imparare un po' a conoscersi, ma sono convinto che tutto possa filare via liscio senza intoppi".

www.omnicorse.it