Quello della promozione di Esteban Gutierrez non è stato l'unico annuncio arrivato oggi in casa Sauber. La squadra di Hinwil ha infatti ufficializzato di aver messo sotto contratto anche Robin Frijns, che andrà a prendere il posto del messicano nel ruolo di pilota di riserva. (continua...)
Il pilota olandese, campione in carica della World Series by Renault, era seguito con interesse dalla Sauber da tempo, infatti sono diversi mesi che si parlava di questa possibilità per lui. Dunque, non aveva stupito la sua convocazione per i Rookie Test di Abu Dhabi, dove però aveva girato anche con la Red Bull.
"Sono molto felice che la Sauber abbia deciso di darmi questa opportunità. Voglio ringraziare quindi Monisha Kaltenborn e Peter Sauber per la fiducia che hanno riposto in me affidandomi il ruolo di test driver e riserva" ha detto Frijns. "Non vedo l'ora che cominci la stagione per poter iniziare a lavorare con la squadra".
"Basta guardare ai risultati di Robin per capire il suo potenziale" ha aggiunto il team principal Monisha Kaltenborn. "Per questo abbiamo deciso di dargli l'opportunità di guidare la C31 nei Rookie Test di Abu Dhabi, nei quali ha fatto molto bene. Ora proveremo a guidarlo nel percorso di avvicinamento alla Formula 1: sappiamo che non sarà facile, ma crediamo che abbia le abilità per riuscire a fare bene".
www.omnicorse.it