Qualche settimana Monisha Kaltenborn aveva già annunciato di aver convinto la Telmex, colosso delle telecomunicazione messicano, a proseguire la sua collaborazione con la Sauber nonostante la partenza di Sergio Perez, che dall'anno prossimo difenderà i colori della McLaren. (continua...)
In quel momento nel paddock del Circus hanno fatto tutti 1+1, dando per scontata quindi la promozione a pilota titolare della riserva Esteban Gutierrez, connazionale di Perez proveniente dalla GP2 che pure lui fa parte della "scuderia" del magnate Carlos Slim. E oggi lo stesso Slim ha confermato che quasi certamente sarà lui a fare coppia con il già annunciato Nico Hulkenberg, con buona pace di Kamui Kobayashi che dovrà rassegnarsi a lasciare Hinwil nonostante un 2012 positivo.
"Stiamo parlando con la Sauber per la prossima stagione e intendiamo proseguire la nostra collaborazione. Ovviamente vogliamo la partecipazione di un pilota messicano e questo è Estaban Gutierrez" ha spiegato Slim al quotidiano messicano Reforma.
"Non credo che la squadra lo avrebbe preso come riserva se non avesse un progetto a lungo termine per lui. Riguardo a noi, non avrebbe senso continuare il nostro impegno in Formula 1 senza un pilota messicano, quindi posso dire quasi con certezza che l'anno prossimo ci saranno due piloti messicani in Formula 1 a tempo pieno" ha aggiunto.
www.omnicorse.it