
Le voci che circolavano da tempo sull’ingresso di una nota squadra di Premier League nel dorato mondo della Formula 1 hanno trovato un effettivo riscontro come riportato dalla stampa internazionale. Da quando sul cofano motore della Sauber C31 sono apparse le scritte “Out of the blue” e “True blue” in Cina e Bahrein, hanno cominciato a circolare una serie di ipotesi nel paddock su quale potesse essere il prossimo sponsor della scuderia svizzera. E già circolavano voci che fosse stato raggiunto un accordo con il miliardario russo Roman Abramovich, per promuovere proprio la sua squadra: il Chelsea.
Il team svizzero, quindi, ha confermato in giornata questa “partnership nuova e innovativa”. “La C31, con il logo blu del Chelsea FC, sarà visibile per la prima volta al Gran Premio di Spagna” ha riferito il team di Hinwil. “Una partnership come questa tra la Formula 1 e il calcio non è mai esistita prima in questa forma, ma ci sono numerosi punti in comune e possibili sinergie”, ha indicato l’amministratore delegato del team Sauber Monisha Kaltenborn. Un accordo, inoltre, che permetterà ai rispettivi nomi di ottenere “una significativa presenza sul mercato al di fuori del loro sport originario”.