Kamui Kobayashi pensa che la Sauber debba concentrare gli sforzi nel prossimo gran premio in Italia, per tornare di nuovo in zona punti dopo l’ultima volta in Germania. (continua...)
Il team Sauber è attualmente al sesto posto nel campionato costruttori, ma si trova ad affrontare una minaccia crescente da parte della Force India, che è a soli tre punti di distanza dopo recenti buone prestazioni.
E con la natura ad alta velocità di Monza sicuramente piu’ a favore della Force India, Kobayashi è realista sulle possibilità della Sauber.
“Monza sarà difficile, dobbiamo trovare il miglior set-up per la vettura e vedere quanto velocemente possiamo andare sui lunghi rettilinei,” ha detto.
“L’anno scorso ci siamo qualificati in 12ma posizione, che non era male, perché ci aspettavamo difficoltà lì. Speriamo che la gara di quest’anno sarà migliore.”
“L’anno scorso non sono riuscito a fare la gara perché ho avuto un problema tecnico, e mi sono ritirato nel mio primo giro dopo essere partito dalla corsia box. Ma quest’anno sono abbastanza fiducioso di fare una buona gara.”
Come ogni squadra sulla griglia di partenza, la Sauber porterà uno specifico pacchetto aerodinamico per Monza, con bassa deportanza anteriore e posteriore.
Il Direttore tecnico James Key ha dichiarato: “Tecnicamente è di gran lunga il circuito con il più basso carico aerodinamico della stagione.”
Sergio Perez punta ad essere consistente nel weekend del Gran Premio d’Italia. Il pilota ha ottenuto buoni risultati su questo circuito in passato.
Il pilota della Sauber giudica Monza come uno dei suoi circuiti preferiti, avendoci vinto in Formula 3, prima di approdare in Gp2.
“Non vedo l’ora di poter essere a Monza, il circuito è uno dei miei preferiti ed è lì che ho avuto uno dei miei weekend migliori. Ci ho corso sia in Formula 3 che in Gp2″.
“I rettilinei di Monza possono rivelarsi tosti per noi. Voglio mantenere un buon ritmo con performance positive, sia in qualifica che in partenza. Chiaramente, però, voglio portare a termine le gare e ottenere punti per il team. Voglio finire bene la stagione europea”.
www.f1grandprix.it