Kamui Kobayashi si aspetta una buona gara sul tracciato di Spa-Francorchamps dove si disputerà il Gran Premio del Belgio, prossima tappa del mondiale.Il circuito belga è noto per i cambiamenti climatici repentini e Kobayashi è certo che se il suo team si manterrà freddo e razionale, potrebbero ottenere un buon risultato.
“Spa è un circuito bellissimo, uno dei miei preferiti. Ha molte curve veloci, e dovrebbero andare bene per la nostra macchina” ha dichiarato.
“Normalmente, le temperature non sono molto alte, non dovremmo avere problemi con le gomme. Ma il tempo è molto imprevedibile, come a Silverstone e al Nurburgring ed all’Hugarorring, questa sarà un’altra gara impegnativa”.
“Ci sono situazioni dove devi decidere per quali condizioni settare la macchina e sei certo che siano così. Se la condizione è difficile, bisogna mantenere la calma e prendere le giuste decisioni. Possiamo fare una bella gara”.
Il giapponese confida quindi in un buon piazzamento, grazie alle prestazioni della monoposto e sue ma soprattutto sulla corretta gestione delle strategie di gara da parte della squadra.