
Nessun cambiamento quindi, confermati anche per la prossima stagione Kamui Kobayashi e Sergio Perez come ha annunciato ufficialmente questa mattina il capo del team nonché omonimo fondatore Peter Sauber: “Siamo molto soddisfatti dei nostri due piloti. Kamui è cresciuto gradatamente quest’anno e nonostante questa sia solo la sua seconda stagione in F1 sta ricoprendo con grande merito il ruolo di pilota esperto all’interno del team. È una persona in gamba e un pilota molto intelligente per cui la sua riconferma non è mai stata in discussione.”
Sauber non ha poi lesinato elogi anche per il 21enne Sergio Perez (il quale aveva già in tasca un contratto per il 2012 con il team di Hinwil), considerato uno dei giovani più promettenti nel mondo della F1.
Perez al debutto quest’anno nella massima formula automobilistica, ha da subito dimostrato grinta abbinata ad una velocità pura sorprendente che neanche il brutto incidente di cui è stato protagonista a Montecarlo, lo scorso Maggio, è riuscito a scalfire: “Sergio ha raccolto molto di più di quanto ci si aspettasse da un debuttante come lui. Fin dall’Australia ha dimostrato alla grande di che pasta è fatto, anche nei momenti più difficili, come in occasione del terribile incidente nelle qualifiche di Monaco. Mettere sotto contratto un rookie è sempre una scommessa e noi con Sergio possiamo dire di averla vinta.”
Confermato nel ruolo di terzo pilota anche Esteban Gutierrez, campione in carica del campionato cadetto di GP3 e attualmente impegnato nella GP2 Series con il team Lotus ART, “Continueremo a supportarlo e a farlo crescere fino a quando non sarà abbastanza pronto per guadagnarsi la fascia di titolare.”