sauber_44La Sauber non è riuscita a marcare punti durante l’ultima trasferta mondiale ad Abu Dhabi. La scuderia svizzera sperava in un ultimo weekend di gara da ricordare, l’obiettivo minimo era la zona punti. (continua...)

Nick Heidfeld, 11°: “La mia partenza è stata buona e sono riuscito a passare Kubica ma ho perso la mia posizione quando ho dovuto evitare Schumacher e Liuzzi dopo il loro incidente, dopodiché sono rimasto imbottigliato nel traffico. Avevamo concordato di rientrare subito ai box in questo caso, la mossa è stata buona dal momento che mi ha permesso di arrivare dietro Massa ma superarlo era impossibile. Sarebbe stato bello segnare punti all’ultima gara, congratulazioni al nuovo campione del mondo”.

Kamui Kobayashi, 14°: “Sono molto deluso, volevo assolutamente finire nei punti. Ho fatto quello che potevo, la macchina era a posto ma abbiamo avuto poca fortuna con la strategia. Ho fatto una buona partenza e guadagnato due posizioni ma poi non sono mai potuto andare a pieno ritmo, ero sempre bloccato da qualcuno. Complimenti a Vettel per il suo grande successo”.

Peter Sauber, boss del team, fa i complimenti alla squadra per come è stato disputato il campionato ma sottolinea che la mancanza di affidabilità dei motori ad inizio stagione ha penalizzato molto la scuderia. Tutto rimandato al prossimo anno con un nuovo sponsor e nuovi capitali.

www.f1grandprix.it