bmw_88Mario Theissen, attuale direttore della scuderia Sauber, ha indicato ieri che non avrebbe tardato a trattare con la FIA per sostituire la Toyota l’anno prossimo dopo che il costruttore giapponese ha annunciato la sua partenza. (continua...)



Tuttavia, prima di designare la Sauber come tredicesima squadra per la prossima stagione, la FIA deve ancora risolvere il problema Toyota che è una delle tredici squadre ad aver firmato l’accordo Concorde prima di annunciare improvvisamente il suo ritiro immediato dalla disciplina regina delle quattro ruote.

Tony Fernandes, capo della squadra malese Lotus afferma nelle colonne del New Straits Times che Petronas (società anch’essa malese), stufa dell’incertezza sull’avvenire della Sauber, gli avrebbe proposto un’offerta di partnership.

L’informazione è stata in ogni caso smentita da una fonte anonima del giornale. "Sembra che nei prossimi giorni Petronas debba fare un annuncio, quando sarà confermato che la Sauber prenderà il posto della Toyota in campionato. Se la Sauber ottiene questo posto con certezza, cosa che oggi appare più che probabile, allora Petronas rimarrà con la Sauber," ha indicato la fonte.

www.f1-live.com