formula_273L’associazione delle scuderie di F1 (FOTA), ha indicato che aiuterà la scuderia svizzera Sauber dopo il ritiro annunciato mercoledì del suo principale finanziatore, il costruttore BMW. (continua...)



"Le scuderie della FOTA si sono consultate immediatamente dopo l’annuncio della BMW. Sono pronte ad assumere il sostegno necessario alla squadra svizzera, la cui adesione all’associazione è confermata, per proseguire la sua implicazione in F1," ha dichiarato Simone Perillo, segretario generale della FOTA.

Per "accrescere l’interesse dei tifosi e migliorare lo spettacolo in F1,", in modo da garantire il futuro della disciplina, la FOTA ha proposto "d’introdurre una terza vettura" per scuderia sulla griglia.

La FOTA "chiederà a tutti gli azionisti più importanti la loro opinione con l’obiettivo di scambiarsi delle idee e definire delle proposte per il futuro della F1," ha indicato.

La Sauber ha partecipato al mondiale di F1 tra il 1993 e il 2005 prima di essere acquistata dalla BMW. Dal 2006 il team si chiama BMW Sauber.

www.f1-live.com