A un giorno dall'avvio della prima quattro giorni di test invernali di Formula 1, che sarà svolta sul tracciato catalano del Montmelò, il team Sauber ha deciso a sorpresa di svelare la livrea che vestirà la C35, ovvero la nuova monoposto che sarà affidata anche in questa stagione a Felipe Nasr e Marcus Ericsson. (continua...)
La differenze dalla colorazione adottata nel 2015 sono davvero minime. La base rimane blu elettrico, mentre la parte laterale delle pance adotta lo sfondo giallo, frutto dello sponsor Banco do Brasil, confermato anche in questa stagione. A dividere il giallo dal blu c'è un baffo bianco, medesimo colore che troviamo nei supporti laterali dell'ala posteriore. Proprio in queste paratie è impossibile non notare la sparizione dello sponsor Silanna (passato sull'ala anteriore, sulle protezioni laterali dell'abitacolo e ai lati dell'airscope), a favore di CNBC, Malbuner e IFS.
Stando alla prima foto ufficiale diffusa dal team, anche le paratie laterali dell'ala anteriore rimarranno bianche, mente muterà il colore degli specchietti retrovisori: che passano dal blu dello scorso anno al giallo del 2016.
Ricordiamo infine che nei primi test di Barcellona il team elvetico scenderà in pista con la monoposto 2015, la Sauber C34, in modo da ultimare la C35 in tempo per la seconda quattro giorni sulla pista che sorge nella regione catalana.
www.motorsport.com