La Supreme Court of Victoria ha sentenziato che Giedo Van der Garde ha il diritto di sedere nell'abitacolo della Sauber C34 nel Gp d'Australia. La decisione è stata presa questa mattina dal giudice, Clyde Croft, che ha ritenuto legittimo il contratto 2015 del pilota olnadese che chiede di guidare la monoposto elvetica che, invece, è stata assegnata a Felipe Nasr e Marcus Ericsson. (continua...)
Il team svizzero ha subito fatto appello alla sentenza che verrà discusso con la massima urgenza domani mattina. Van der Garde aveva già ottenuto un giudizio favorevole da un arbitrato in Svizzera e conta di salire sulle C34 a motore Ferrari nel week end di Malbourne, mentre Peter Sauber e i suoi sono rimasti piuttosto spiazzati dalla decisione. Ma è un'attitudine della Formula 1 credere che il Circus possa agire sempre al di fuori di quelle che sono le regole del vivere comune. E qualcuno deve cominciare a capirlo.
Poi finirà che Giedo non salirà sulla Sauber ma otterrà un giusto indennizzo per il danno subito, ma c'è da chiedersi a cosa serva depositare i contratti a Losanna se poi sono regolarmente carta straccia?