Sauber 170Queste ultime settimane si stanno rivelando un periodo molto intenso per Sergey Sirotkin. Il teenager russo, che si è assicurato un posto da titolare alla Sauber per il 2014 grazie all'arrivo dei finanziatori russi, deve infatti riuscire a completare i chilometri necessari per ottenere la Superlicenza dalla FIA. (continua...)



Venerdì ha avuto modo di salire per la prima volta su una monoposto del Circus, completando una breve esibizione proprio con la Sauber su un tratto di 700 metri del nuovo tracciato di Sochi, che l'anno prossimo ospiterà la prima edizione del Gp di Russia, ma il bello deve ancora venire, perchè nei prossimi giorni Sergey avrà modo di provare anche una Ferrari.

Il 18enne, che in questa stagione è stato impegnato nella World Series by Renault, guiderà una monoposto del Cavallino a Fiorano proprio per ottenere la Superlicenza. A confermare tutto è stato lo stesso Sirotkin.

"Si tratta di una formalità" ha detto a f1news.ru. "Abbiamo a disposizione due giorni per dimostrare di poter reggere un buon ritmo per 300 chilometri. E' una cosa che sto prendendo molto seriamente, ma non sono spaventato. Penso di potercela fare". Quando poi gli è stato chiesto se effettivamente guiderà una Ferrari, ha aggiunto: "Si, il primo test sarà a Fiorano".

www.omnicorse.it