
Ma il polacco, che sta recuperando dal brutto incidente di rally di febbraio, non avrebbe ancora un contratto per la prossima stagione. Daniele Morelli, manager di Kubica, ha dichiarato a Monza che la Renault “ha assicurato” un posto per Kubica per il 2012.
Robert dovrebbe provare il mese prossimo al simulatore o su una vettura stradale in pista per saggiare le sue chances.
A Globo Esporte il team principal del team Lotus Renault GP, Eric Boullier, ha dichiarato: “Sarò flessibile perchè Robert mi piace davvero e sarebbe positivo vederlo tornare al volante. Ma verso la fine di ottobre mi occorrerà una conferma chiara. Il mio problema è che non posso mancare l’opportunità di riavere Robert, ma allo stesso tempo devo difendere gli interessi del mio team. Ho bisogno di avere la migliore formazione possibile, o la migliore che possiamo permetterci” ha aggiunto Boullier.
Kubica sarebbe ora al lavoro per sei ore di riabilitazione al giorno dopo l’ultima operazione che ha ripristinato la funzionalità del gomito.
“Non mi aspetto sia veloce come l’anno scorso, so che quando si rimane inattivi per un anno è difficile tornare ai livelli precedenti. In più, in caso di incidenti gravi come il suo, non è facile. Ma devo capire se può riuscirci”.