renault_215Nick Heidfeld è sicuro che la Renault sia pronta a fare un grosso passo in avanti, che le permetterà di ritornare a combattere con top team nelle prossime gare. (continua...)

 

Per quanto la Renault avesse iniziato bene la stagione, i risultati sono calati nelle ultime gare ed i team hanno deciso di valutare un sistema di scarichi più convenzionali.

Questo nuovo sistema sarà usato sulla monoposto nelle prove libere del venerdì del Gran Premio di Germania, per valutarne la performance.

“So che ci sono dei grossi aggiornamenti in arrivo, rispetto alle ultime gare, me l’ha confermato il direttore tecnico James Allison” ha spiegato Heidfeld.

“C’è stata una quantità di lavoro enorme nella galleria del vento, quindi spero molto che questo ci porti a fare un passo in avanti significativo”.

“Abbiamo dovuto dimostrare la nostra pazienza durante le ultime gare, ma ora dobbiamo migliorare enormemente e tornare a competere con i top team, dove meritiamo di essere”.

Il tedesco crede che la Renault abbia il potenziale di finire anche più in alto del quarto posto nella classifica costruttori, posizione presa dalla Mercedes.

“Spero che la macchina sia forte, così possiamo tornare a qualificarci nella Top 10, dove dovremmo essere e dobbiamo diventare più forti nella classifica costruttori; dobbiamo combattere la Mercedes che ci ha appena superato, ma noi siamo in grado di arrivare al quarto posto quest’anno”.

www.f1grandprix.it