renault_210Il team Renault di F1, iscritto quest’anno come Lotus Renault GP, manterrà la stessa denominazione e la livrea nero-oro anche nel 2012. Il CEO di Group Lotus, Dany Bahar, ha incontrato ieri i giornalisti e ha dichiarato che il costruttore inglese, di proprietà malese, potrebbe un giorno rilevare il team di Enstone. (continua...)


Ma per ora la collaborazione “è assolutamente perfetta così com’è”.

Ufficialmente il team si chiama Lotus Renault GP quest’anno ma la maggior parte dei commentatori con il nome Lotus si riferiscono al Team Lotus di Tony Fernandes.

Bahar ha fatto intendere che il nome “Renault” per ora non crea problemi.

“Se decideremo per un piano a lungo termine allora la nuova denominazione diventerebbe una questione importante. Ma al momento non è un qualcosa che abbiamo in programma, almeno fino al 2013″.

Il riferimento al 2013 è forse dovuto alla scadenza del Patto della Concordia. Fino a quella data, infatti, i cambiamenti alle denominazioni dei team devono essere approvati unanimamente, quindi incluso il Team Lotus di Fernandes che è coinvolto in un’accesa disputa legale con Group Lotus.

Una recente sentenza di una Corte inglese ha permesso a Fernandes di mantenere il nome Lotus mentre alla Renault è stato concesso di correre con la livrea nero e oro.

“E’ una bella livrea ed è percepita bene anche nel settore delle auto di serie, quindi non vedo ragioni per cambiarla” ha spiegato Bahar.

www.f1grandprix.it