
Sebbene partire davanti non sia piu’ fondamentale come una volta le prime gare hanno dimostrato che partire nelle prime posizioni aiuta comunque i piloti a risparmiare le gomme.
“La gara di Istanbul è stata positiva, abbiamo avuto un buon passo e penso che in generale la nostra competitività fosse al livello dei team davanti” ha dichiarato Heidfeld. “Se faremo delle qualifiche competitive, avremo senza dubbio delle ottime chances ogni domenica. Questo è cio’ su cui mi sto concentrando al momento”.
“Questa stagione richiede un vero sforzo di squadra da parte di tutti. Dovro’ concentrarmi per trarre il massimo ma penso sia troppo presto per parlare di posizioni finali in campionato. Nico Rosberg ha solo un punto di ritardo da me ora e la Mercedes è migliorata molto nelle ultime due gare. Comunque, abbiamo raccolto i loro stessi punti in Turchia quindi possiamo tenerli a distanza” ha aggiunto Heidfeld. “Le Ferrari non sono troppo lontane, Massa ha chiuso alle mie spalle in un paio di gare e non ha troppi punti di vantaggio quindi il mio obiettivo è iniziare a sfidarlo in classifica molto presto”.