renault_188Vitaly Petrov si è detto convinto che il suo terzo posto al Gran Premio d’Australia sia un’indicazione del potenziale della Lotus Renault GP. Il pilota russo si è qualificato sesto, è salito in quarta posizione in partenza e poi con una strategia a due soste si è assicurato il podio tenendo dietro rivali del calibro di Fernando Alonso e Mark Webber. (continua...)


“Sono contento di essere qui seduto con questi ragazzi” ha dichiarato Petrov in conferenza stampa con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

“Tutto il weekend è stato positivo ma non sapevamo dove eravamo con le prestazioni. Qui abbiamo portato nuove componenti e fin da venerdì la nostra vettura è parsa molto forte, le qualifiche non sono andate male. Poi ci siamo concentrati sulla gara, e oggi abbiamo fatto tutto perfettamente e dobbiamo esserne orgogliosi”.

Petrov si è ritrovato alla prima curva in lotta con Jenson Button e Fernando Alonso, e ha avuto la meglio: “La partenza non è stata male, ho provato ad attaccare Fernando e ho visto Button davanti, perchè dovevo frenare prima? Ho rilasciato i freni e ho provato a passare entrambi, è stato fantastico”.

Dopo l’infortunio di Robert Kubica la Renault ha scelto di ingaggiare un pilota esperto come Nick Heidfeld. Il tedesco pero’ ha deluso in questo weekend: 18mo in qualifica e 14mo al traguardo.

A chi gli ha chiesto se ora si sente in grado di ricoprire il ruolo di leader in Renault Petrov ha risposto: “Non penso di dover dire nulla, potete vederlo. Ma sì!”.

www.f1grandprix.it