renault_140Un quinto posto e un ritiro per incidente. Questo il bilancio della Renault F1 nel weekend del Gran Premio di Corea. (continua...)

Robert Kubica – Pos 5:
“Il quinto posto significa altri buoni punti per la squadra ed è una buona ricompensa per tutti i nostri sforzi in questo fine settimana. E’stata una gara lunga e difficile. La prima parte è stata molto difficile per me perchè ho avuto grossi problemi di riscaldamento delle gomme. Non avevo grip e non potevo spingere, sono rimasto concentrato per tenere la macchina in pista. Nella seconda parte ho gestito le gomme intermedie per ottenere un vantaggio negli ultimi giri. Alla fine sono riuscito a recuperare molte posizioni e quindi posso dire che tutto è andato bene.”

Vitaly Petrov – Ritiro per incidente:
Ho cambiato prematuramente per le gomme intermedie al 20 ° giro, quindi erano abbastanza usurate quando abbiamo iniziato a correre dopo il secondo periodo di Safety Car. Stavo spingendo per tenere i ragazzi dietro di me, ed ho perso la vettura nella penultima curva ed ho avuto un grosso incidente – ma sto bene. Questa era la mia prima esperienza di tali condizioni estreme in F1, e penso che la FIA ha fatto un buon lavoro per farci correre dietro la Safety Car e comprendere il circuito prima di iniziare la gara. La squadra aveva fatto una buona chiamata con il cambio di gomme intermedie, e io ero in una posizione forte in P7 quando sono uscito. Naturalmente, sono deluso per aver terminato la gara nel muro e non nei punti, ma è stato incoraggiante essere in gara nella top ten.

www.f1grandprix.it