
E’ andata meno bene al compagno di squadra Romain Grosjean, condizionato da un contatto alla prima curva, il giovane pilota non ha potuto esprimersi come sperava ed è giunto lontano dai punti. Le buone prestazioni della macchina fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti nei quali il team punterà al podio e forse a qualcosa di più.
"Finalmente abbiamo una vettura competitiva. I quattro punti segnati da Fernando sono il risultato di una corsa impeccabile. Romain invece, prosegue il suo apprendistato," ha indicato Flavio Briatore.
"Le nostre vetture sono rimaste un po’ isolate, cosa che accade spesso a Monza quando ci si basa su una strategia ad una sosta. Fernando è stato solido completando la gara al ritmo necessario per giungere quinto, una posizione abbastanza conforme al nostro livello di prestazioni. La vettura di Romain è stata danneggiata alla prima curva ed è stato fortunato perché un pneumatico era abbastanza tagliato. Questo ha compromesso le prestazioni della vettura e da quel momento la sua corsa si è rivelata difficile," ha aggiunto Pat Symonds, responsabile dell’ingegneria.
"Segniamo quattro punti ed è positivo. Non abbiamo fatto delle belle partenze e questo ci ha forse privato di un risultato ancor migliore. Abbiamo utilizzato i V8 di Spa e potremmo impiegarli anche a Singapore. E’ una situazione abbastanza confortevole che ci permette di optare per dei motori nuovi o usati per il prossimo GP. Speriamo di guadagnare in termini di prestazioni e di puntare al podio nelle prossime gare," ha concluso Rémi Taffin, coordinatore pista del team Renault.