La Renault sapeva che l’unica possibilità per lei di segnare diversi punti era sperare in qualche ritiro o qualche incidente. Ma la gara di Sakhir è filata via liscia malgrado qualche toccata e nessuno dei leader ha avuto problemi. Dopo essere scattato in ottava posizione, Alonso non ha potuto fare meglio che portare a casa un punto. (continua...)
"Oggi abbiamo fatto il massimo. L’avvio di gara non è stato perfetto e ho perso posizioni. Ero settimo in griglia e ottavo alla prima curva. Nessun avvenimento particolare ha marcato i 57 giri, non c’è stato nessun abbandono. Quindi in tutta logica, eravamo gli ottavi più veloci e siamo giunti ottavi. Il nostro obiettivo è segnare punti ma oggi ce ne solo uno. Dobbiamo migliorare le prestazioni per il prossimo GP," ha ammesso Fernando Alonso.
Nelson Piquet è giunto all’arrivo decimo. Ovviamente il brasiliano sperava in qualcosa di più, ma dopo le difficoltà incontrate e le delusioni delle ultime corse, per lui l’importante era soprattutto finire…
"Ho fatto una buona gara e la vettura era equilibrata. Sarebbe stato meglio fare un primo stint più breve e un secondo più lungo, ma globalmente sono soddisfatto di questa solida corsa della quale avevamo bisogno. Adesso dobbiamo concentrarci sulle prestazioni in vista del prossimo Gran Premio," ha concluso Nelson Piquet Jr.