renault_34Malgrado le qualifiche di Melbourne si siano svolte in condizioni meteo ideali, la Renault non è stata in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati. Alonso e Piquet hanno infatti dovuto accontentarsi del 12° e 17° posto sullo schieramento di partenza. (continua...)

Tuttavia, il team resta fiducioso in vista della gara nella quale spera di mettere a profitto il suo KERS.

"Siamo arrivati qui pensando di batterci per il podio, ma domani non sarà così. Siamo arrivati vicini ai tempi che ci avrebbero permesso di essere nella Q3, ci sono mancati solo due o tre decimi, ma ho commesso un errore cercando di guadagnare tempo nell’ultima curva," ha dichiarato Alonso.

"Sono deluso perché oggi pensavo di potermi piazzare quinto o sesto. L’anno scorso comunque, sono giunto quarto partendo dodicesimo. Se la corsa sarà animata, allora potrò ottenere un buon risultato," ha proseguito lo spagnolo.

Anche Piquet non nasconde la propria delusione. "Sapevo che oggi sarebbe stata una giornata difficile perché il weekend non era iniziato bene. Al via delle qualifiche, la vettura sembrava ok, poi ho iniziato ad avere dei problemi. L’Albert Park non è una pista alla quale sono molto affezionato. Ho attaccato un po’ troppo forte e ho sbagliato nell’ultimo settore," ha concluso Nelsinho Piquet.

www.f1-live.com