renault_27Da alcune settimane, si è sentito parlare di possibili perdite di posti di lavoro che dovrebbero intervenire in seno alla fabbrica basata ad Enstone, in Inghilterra, del team Renault. (continua...)

Secondo la scuderia, è iniziato il 7 gennaio un processo di consultazione di 30 giorni e 100 persone saranno licenziate, o sulla base di dimissioni o tramite licenziamento.

Sembra che il dipartimento aerodinamico sia quello più toccato da questa ristrutturazione come conseguenza del nuovo regolamento FIA riguardante l’utilizzo delle gallerie del vento, nel quadro della riduzione dei costi di funzionamento delle scuderie di Formula 1.

La Renault ha confermato a ESPN Racing-Live.com che il processo di ristrutturazione è "una conseguenza dell’evoluzione dei regolamenti della F1," e che "il piano include un certo numero di licenziamenti."

La squadra ha inoltre confermato che un comitato di lavoro "sta studiando il modo di organizzare la ristrutturazione dell’azienda,", ma per ora non può fornire ulteriori commenti.

www.f1-live.com