"Mi è piaciuto molto correre per... la Renault. Mi sono sentito molto bene in questo team e ho segnato qualche bel risultato, però oggi sono pronto a raccogliere una nuova sfida," ha dichiarato Jarno alla Gazzetta dello Sport. "Non avrò nessun rimpianto perché ho deciso io di partire. Entro la fine dell’anno farò del mio meglio per la Renault perché voglio aiutare la squadra a conquistare la seconda posizione nel campionato costruttori."
Il pilota pescarese afferma di aver preso lui stesso la decisione di lasciare la Renault, tuttavia Flavio Briatore afferma ancora oggi che sarà lui a prendere la decisione finale e ad annunciare la coppia di piloti 2005 la settimana prossima. La verità, secondo Trulli, è che i due italiani non si parlano più... Jarno sembra particolarmente arrabbiato con il suo futuro ex-capo : "Non ho più voglia di parlare con Flavio perché penso che non abbiamo più niente da dirci," ha proseguito Jarno sulle pagine della Gazzetta dello Sport.
"Quando un matrimonio si deve concludere, è meglio che si faccia il più rapidamente possibile," ha aggiunto Trulli. "Qualcuno cerca di credere che il mio errore di Magny-Cours sia alla base di tutto ma non è così. Ai bambini delle scuole materne si possono raccontare storie del genere ma non agli adulti. Tutti possono commettere errori e ne ho commessi pure io, ma è inutile insultare la gente in pubblico."
Ormai sembra sempre più probabile che Jarno Trulli vada alla Toyota alla fine di questa stagione. Il pilota italiano ha avvisato che non farà nessun annuncio in questo senso per ora, ma intanto Ralf Schumacher conferma che l’italiano sarebbe un compagno che gli piacerebbe avere nella squadra di Colonia.
"Ho sentito le voci che riportano che Trulli è sul mercato e sarebbe la mia prima scelta. Non ho parlato a nessuno alla Toyota a questo proposito ma sarebbe la mia scelta," ha affermato Ralf Schumacher.
Parallelamente quando si parla della sostituzione di Jarno Trulli alla Renault diversi nomi circolano, tra cui quello di Giancarlo Fisichella. Il pilota romano ammette tuttavia di non aver firmato nessun contratto per ora, né con la Renault né con la Williams che gli avrebbe fatto anche una proposta interessante.
"Non ho ancora firmato niente ma tutte queste voci di mercato mi fanno piacere perché sento di essere al centro dell’attenzione di molta gente. Ripeto ancora una volta : non c’è niente di sicuro per quanto riguarda il mio futuro. Ci sono parole ma ancora niente di concreto," ha dichiarato Giancarlo Fisichella.
"Fisichella al mio posto ? Sarebbe bello, un pilota competitivo su una vettura competitiva," ha concluso Jarno Trulli.
Fonte F1Live.com