La Renault può celebrare un risultato eccezionale stasera. Fernando Alonso ha infatti conquistato la sua seconda vittoria consecutiva di quest’anno, su una pista che alla base non sarebbe dovuta risultare molto adatta alla R28. Ma la vettura è stata estremamente competitiva permettendo allo spagnolo di lottare sempre agli avamposti e di tagliare il traguardo davanti a tutti. (continua...)
"E’ difficile credere quello che siamo riusciti a fare oggi ! Vincere a Singapore è stato inaspettato, ma abbiamo usufruito di condizioni speciali. Oggi abbiamo vinto ancora su un circuito che sulla carta non avrebbe dovuto favorirci. La squadra ha svolto un lavoro rimarchevole in questa stagione riuscendo a tornare a lottare, adesso siamo il terzo team più forte. E’ incredibile, stasera sono molto felice," ha dichiarato Fernando Alonso.
Ottima gara anche da parte di Nelson Piquet, il quale non ha commesso errori ottenendo un più che meritato quarto posto finale.
"Sono molto contento per questo fantastico risultato da parte della squadra. Dopo il via sono stato un po’ fortunato, ma in seguito la macchina è andata benissimo, ho soltanto dovuto restare concentrato e spingere fino alla fine. Il team sta vivendo un grande finale di stagione, spero che continui così," ha concluso Nelsinho Piquet.
www.f1-live.com