renault_07Oggi pomeriggio Flavio Briatore incontrerà a Parigi Carlos Ghosn, presidente del Gruppo Renault. I due uomini discuteranno del futuro del team Renault F1 (budget, piloti), ma anche delle modifiche da apportare al management della squadra. Pur mantenendoli controllo della scuderia, Briatore vorrebbe in effetti prendere un po’ le distanze. (continua...)

"Il mio ruolo non consisterà più nell’avere tutto sott’occhio. Ci sarà un direttore che ho già scelto e sarà incaricato della gestione quotidiana. Grazie a questo, potrò concentrarmi sugli aspetti più importanti," ha dichiarato Briatore alla Gazzetta dello Sport.

Per quanto riguarda l’avvenire di Fernando Alonso alla Renault, secondo Briatore non c’è nulla di nuovo. "La sua vittoria a Singapore non ha cambiato nulla. Fernando non ha offerto i suoi servizi a nessuno e penso che sarà felice di restare con noi. Dobbiamo discuterne alla fine della stagione. Cosa posso offrirgli ? Una vettura competitiva e buone carte affinché disponga di un buon gioco."

L’anno prossimo la Renault dovrebbe avere i soldi necessari per soddisfare le ambizioni di Briatore e di Fernando Alonso, ma il denaro da solo non basta. "Se fossero soltanto i soldi contare la Toyota vincerebbe tutte le corse,"
ha aggiunto Briatore che ha ricevuto la garanzia da parte della Renault che non diminuirà il budget allocato per la F1.

www.f1-live.com