renault_01Il quarto posto a Monza, dopo quelli ottenuti in Belgio, Ungheria ed Australia, non ha soddisfatto Alonso, che ha ancora una volta sfiorato il podio. Ma i cinque punti conquistati dallo spagnolo hanno consentito alla Renault di raggiungere la Toyota nella classifica costruttori. Il duplice campione del mondo avrà ancora la possibilità di mettersi in evidenza nelle vie di Singapore. (continua...)

"Sono impaziente ma soprattutto curioso. Non vedo l’ora di scoprire come andrà una volta arrivato sul posto, come saranno il circuito, l’illuminazione e di conseguenza la visibilità… E’ una corsa molto atipica, dal punto di vista sportivo, ma anche in termini di gestione del weekend. Come preparazione fisica devo ammettere di non aver fatto nulla di particolare per questa gara. Mi sono preparato come per qualunque altra prova. Ma ho riflettuto molto col mio fisioterapista e coi membri del team sul modo migliore di gestire il weekend, soprattutto per quanto riguarda il sonno. Ho scelto di restare il più possibile sul ritmo europeo, sia per mangiare che per riposare," ha dichiarato Alonso.

Il fatto di correre di notte apporterà un certo spettacolo al pubblico. "Per i piloti bisognerà vedere quali saranno le condizioni una volta arrivati sul posto. Non abbiamo potuto allenarci in queste condizioni e ci sarà un vero lavoro di adattamento da fare. Non sono convinto che sia lì il futuro dello sport automobilistico ma sono curioso di vedere quale sarà il risultato. Dal punto di vista tecnico il nostro programma sarà simile a quello che si svolge tradizionalmente su un nuovo circuito. In ogni caso questo GP rimane una vera novità ed una sfida interessante per tutti i piloti," ha aggiunto lo spagnolo.

Deluso di non essere entrato nella top 8 a Monza, Nelson Piquet Jr aspetta con impazienza e voglio di rifarsi la prova di Singapore.
"Quest’anno ho dovuto scoprire molti circuiti, per cui non è una cosa che mi spaventa, soprattutto Singapore che come Valencia sarà una prima per tutti. Non sono neppure preoccupato dal fatto di dover girare di notte. So che gli organizzatori hanno compiuto degli sforzi rimarchevoli per garantire un livello di visibilità come di giorno, per cui sono impaziente di vedere come andrà sul posto in configurazione gara," ha confidato il brasiliano.

Quali saranno gli obiettivi di Nelsinho ?
"Finché non avremo girato non posso neppure dire se è una pista che possa piacermi. Quindi è difficile dire a cosa posso puntare ! Una cosa è certa, voglio fare una qualifica migliore perché so a che punto è primordiale per riuscire un Gran Premio, ancor di più se si tratta di un circuito urbano," ha concluso Piquet.
www.f1-live.com