Dopo le condizioni apocalittiche vissute in mattinata, Alonso e Piquet hanno potuto nel pomeriggio iniziare a lavorare per davvero sui loro programmi, essenzialmente focalizzati sulla valutazione delle gomme e sulla messa a punto delle monoposto sulla base dei dati registrati nelle prove private svolte a Monza tre settimane fa. (continua...)
I due piloti sono fiduciosi di poter progredire nell’ultima sessione di libere di domani mattina, in modo da affrontare al meglio le qualifiche e la gara.

"Oggi abbiamo lavorato sulla base delle nostre ultime prove a Monza. Il meteo ha perturbato il nostro programma, ma siamo comunque riusciti ad avanzare un po’. Resto fiducioso, dovremmo poter progredire anche domani mattina prima delle qualifiche," ha affermato Fernando Alonso.

"Non ho girato quanto avrei voluto. E’ un peccato ma non è drammatico perché eravamo già avanzati bene nelle prove svolte qui tre settimane fa. Tutti oggi hanno dovuto affrontare queste condizioni di pista. Adesso spero di sfruttare la sessione di domani mattina per affrontare le qualifiche serenamente," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com