La Renault è soddisfatta delle prestazioni della sua R28. Fernando Alonso ha infatti ottenuto un ottimo sesto posto sullo schieramento di partenza di domani, lo spagnolo sa che è difficile andare ad insidiare i primi due top team, ma domani avrà delle buone carte da giocare. (continua...)
Il compagno di squadra Nelson Piquet invece, non è riuscito ad approdare alla Q3 e alla fine ha dovuto accontentarsi del dodicesimo rango in griglia, ma Nelsinho ha fiducia nel mezzo e spera anch’egli di poter lottare per i punti.

"Sono soddisfatto. Sappiamo che in condizioni normali non è possibile puntare ai primi quattro posti in qualifica, per cui ottenere la quinta o sesta piazza è un risultato positivo, significa che abbiamo svolto il nostro lavoro. Adesso abbiamo una chance reale di ottenere un solido risultato domani che sarebbe importante per il campionato. Sono piuttosto fiducioso," ha detto Fernando Alonso.

"Ovviamente sono deluso di non essere entrato nella Q3, potevo farcela, ero nel ritmo, ma senza dubbio l’ultimo run nellaQ2 non è stato abbastanza veloce e ho perso un posto nella top 10. Adesso lavorerò con gli ingegneri per preparare al meglio la gara perché non sarà senza dubbio facile, ma voglio fare il massimo per risalire ed entrare nei punti," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com