La priorità di oggi della Renault, che ha svolto molte simulazioni negli ultimi mesi, era di percorrere più giri possibili per registrare il massimo d’informazioni. (continua...)
Con 134 tornate effettuate con le due R28, Alonso e Piquet hanno completato i rispettivi programmi prendendo i riferimenti su questo nuovo circuito. Il bilancio di questa prima giornata di lavoro è quindi positivo ed incoraggiante anche se resta molto da fare prima di affrontare le qualifiche.

"Abbiamo rispettato il nostro programma che era girare il massimo, completare ed ultimare le nostre simulazioni. Il circuito è molto interessante ed esigente. L’ultimo settore è senza dubbio il mio preferito, penso che i piloti non abbiano l’abitudine di sentire questo tipo di sensazioni nell’abitacolo ! I primi risultati sono incoraggianti. Adesso dobbiamo proseguire i nostri sforzi per fare una solida qualifica e garantire un buon livello di prestazioni in gara," ha dichiarato Fernando Alonso.

"Ho sfruttato al massimo queste tre ore per coprire molti giri registrando dati interessanti per il seguito del weekend. Mi piace molto la pista, il tracciato è interessante. Il grip era molto basso ma ci eravamo preparati, è tipico dei circuiti urbani. Adesso voglio lavorare coi miei ingegneri per ottimizzare la messa a punto della vettura. Spero di fare delle buone prove domani per affrontare le qualifiche nelle migliori condizioni possibili," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com