Fernando Alonso appare piuttosto ottimista in vista del prossimo Gran Premio di Gran Bretagna. Lo spagnolo è soddisfatto dei progressi registrati negli ultimi tempi ed i test privati della scorsa settimana hanno consentito al team di porre le basi a livello delle regolazioni in vista del round di Silverstone. (continua...)
"Sono positivo. A Magny-Cours eravamo in progresso, c’è ancora del lavoro da fare ma le cose stanno avanzando. In seguito abbiamo girato tre giorni con Nelson, la scorsa settimana, lavorando sulla messa a punto della vettura, testando nuovi elementi, valutando le gomme, tutto questo ci ha permesso di focalizzare l’attenzione su questo circuito. Ci aiuterà per i primi giri questa settimana e per valutare la macchina lungo le varie sessioni," ha dichiarato Fernando Alonso.

"Dopo quella di Magny-Cours, anche questa sarà come una gara a domicilio, molti membri del team verranno a sostenerci domenica. Il risultato sarà di conseguenza importante. Silverstone è una vera leggenda del calendario di F1, il tracciato è molto selettivo sia per le vetture che per i piloti. Le curve veloci sono molto esigenti per il telaio e richiedono un buon equilibrio generale. La pista è molto gibbosa e fisica, si subiscono molte G," ha aggiunto lo spagnolo.

Dopo aver segnato i primi punti a Magny-Cours, al termine di una lunga serie di risultati deludenti, Nelson Piquet Junior spera di mantenere il buon momento disputando una bella gara anche sullo storico tracciato di Silverstone.

"Mi piace molto questa pista. Vi abbiamo girato la scorsa settimana, per cuiabbiamo già delle buone regolazioni di base. Il mio obiettivo sarà di segnare punti, essere nel ritmo del mio compagno di squadra, ma come abbiamo visto in Francia, il plotone è molto serrato, diverse vetture sono allo stesso livello, pochi centesimi possono farti passare dall’ottavo al sedicesimo posto in griglia. Le qualifiche saranno ancora una volta essenziali, soprattutto perché non è facile superare a Silverstone," ha affermato Piquet.
www.f1-live.com