Fernando Alonso è piuttosto contento del lavoro svolto nelle prime tre ore di prove libere sul tracciato di Monaco. La sua R8 ha risposto bene ai vari set up testati e adesso l’obiettivo principale sarà prepararsi al meglio per le qualifiche perché a Monaco è fondamentale partire il più in avanti possibile sulla griglia. (continua...) "Le prime due sessioni di lavoro sono andate abbastanza bene per noi. La pista era molto sporca stamattina, ma siamo avanzati bene nel nostro programma e la vettura ha reagito positivamente alle regolazioni che abbiamo provato. Siamo nel ritmo sui lunghi run, adesso dobbiamo migliorare le nostre prestazioni sul giro singolo perché le qualifiche qui sono determinanti ed è in questo settore che ci manca ancora qualcosa," ha commentato Fernando Alonso.

Nelson Piquet ha incontrato qualche difficoltà in più nel regolare la sua monoposto, ma il giovane brasiliano è fiducioso di poter compiere progressi entro le qualifiche di sabato.

"E’ un circuito difficile, mi ero preparato e oggi ho appreso parecchio. Abbiamo valutato diversi set up, ma mi manca ancora un po’ di velocità al termine delle prime due sessioni. La macchina ha avuto un comportamento difficile, per cui non mi sento totalmente a mio agio. Spero di avanzare entro sabato coi miei ingegneri in modo da sfruttare l’ultima sessione di prove per progredire ed affrontare le qualifiche con serenità perché qui sono primordiali," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com