
"Ho preso una buona partenza perché sapevo che sarebbe stato determinante per la mia gara e poi è andato tutto bene. La nostra strategia ha pagato, la macchina si è comportata bene, le gomme hanno funzionato bene, per cui sono soddisfatto. Dobbiamo ancora lavorare per raggiungere i migliori però stiamo andando nella direzione giusta," ha aggiunto il pilota spagnolo.
L’inizio della gara è stato un po’ complicato per Nelson Piquet in quanto ha dovuto evitare l’incidente di Fisichella e Nakajima, ed è stato rallentato dal traffico. Dopo una bella rimonta e qualche bella azione al volante della sua R28, è riuscito a concludere la gara in 15° posizione.
"Sono soddisfatto della mia prestazione odierna. La mia corsa si annunciava difficile, inoltre ho perso del tempo evitanto un incidente al via, però in seguito ho seguito la nostra strategia ed è andato tutto bene," ha spiegato Nelson Piquet. "La cosa più importante per me era finire la corsa, così ho potuto accumulare esperienza. Avrei voluto guadagnare altre posizioni, ma penso che il mio weekend si sia deciso ieri durante le qualifiche. Ora intendo sfruttare quello che ho imparato qui per affrontare il prossimo Gran Premio di Monaco che dovrebbe essere una gara atipica !"
www.f1-live.com