Fernando Alonso e Nelson Piquet Jr hanno sfruttato al meglio le condiziono meteo clementi di oggi per svolgere i rispettivi programmi di lavoro senza incontrare il minimo inconveniente tecnico. (continua...) Dopo quattro giorni di test intensi svolti sullo stesso tracciato la scorsa settimana, il team oggi si è focalizzato sulla messa a punto delle vetture e sulla valutazione dei pneumatici. Il bilancio è incoraggiante e la squadra spera ormai di proseguire i suoi progressi anche nelle qualifiche di domani.

"Abbiamo sfruttato questa prima giornata per finire il programma di prove della settimana scorsa. Abbiamo provato diverse configurazioni tentando di registrare il massimo d’informazioni. Le condizioni di pista sono state molto diverse rispetto alla settimana precedente, con più vento e soprattutto meno grip, per cui è stato necessario abituarsi. Sono soddisfatto dei risultati. Dovremo comunque progredire ancora entro domani per disputare una qualifica solida in quanto sarà determinante in vista della gara," ha detto Fernando Alonso.

"Sono soddisfatto di questa giornata di lavoro. La vettura ha reagito bene, abbiamo immaginato diverse soluzioni in termini di regolazioni avanzando anche sulla valutazione delle gomme. Ho fatto molti giri andando avanti nel mio programma. Per cui stasera abbiamo molti dati da analizzare coi miei ingegneri per cercare di progredire ancora ed affrontare le qualifiche nella forma migliore possibile," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com