La Renault ha vissuto un pomeriggio abbastanza complicato sul tracciato di Sakhir. Fernando Alonso e Nelson Piquet hanno ottenuto rispettivamente il decimo e quattordicesimo posto sullo schieramento di partenza, risultato lungi dal soddisfare le aspettative del team. (continua...) Come era già accaduto in Australia e Malesia, la squadra ha lottato con Williams, Toyota e Honda per cercare di entrare nella Q3. I tempi sono stati di nuovo molto serrati, ma Fernando è riuscito a qualificarsi per la fase finale. Nelson invece non ci è riuscito per pochi decimi e domani si lancerà dalla settima fila.

"Sono soddisfatto di essere riuscito ad entrare nella Q3 perché stamattina avevo ancora qualche dubbio. Ma siamo riusciti ad apportare diverse modifiche prima delle qualifiche, alcune si sono rivelate utili nella Q1 e questo ci ha dato fiducia consentendoci di essere aggressivi nella Q2," ha detto Fernando Alonso.

"Nella Q3 sapevamo che sarebbe stato difficile andare a cercare una posizione agli avamposti perché eravamo già un po’ al limite, per cui abbiamo preferito preparare la gara di domani. Adesso vedremo se i punti sono alla nostra portata questo weekend," ha aggiunto lo spagnolo.

"Sono un po’ deluso perché speravo di entrare nell’ultima fase di qualifiche, anche se sapevo che sarebbe stata dura. Non ho fatto un giro perfetto nell’ultimo run della Q2, ma domani spero di invertire la tendenza e di risalire nel plotone. La gara sarà senza dubbio molto disputata, bisognerà battersi, ma sono determinato ad attaccare fino alla fine e proseguire il mio apprendistato," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com