Dopo essersi qualificati rispettivamente in settima e tredicesima posizione, Fernando Alonso e Nelson Piquet Jr sono entrambi riusciti a portare all’arrivo le loro R28. (continua...) Alonso ha perso un po’ di terreno in un primo giro molto frenetico, ma lo spagnolo ha in seguito iniziato una bella rimonta che lo ha portato all’ottava piazza finale e alla conquista del punto corrispondente.

"Oggi ho fatto del mio meglio e ho segnato l’ultimo punto a disposizione. Abbiamo visto che in condizioni normali di gara siamo un po’ indietro in termini di prestazioni. Il nostro obiettivo è segnare dei punti ad ogni corsa e lavorare duramente nei prossimi test in modo da essere più competitivi," ha dichiarato Fernando Alonso.

Nelson Piquet è riuscito nel proprio intento di vedere la bandiera a scacchi, piazzandosi subito fuori dalla top 10. Il brasiliano ha così accumulato una buona esperienza che gli servirà certamente nelle prossime sfide.

"Sono felice di essere all’arrivo perché era il mio obiettivo dopo la gara di Melbourne. Ho appreso molto oggi e ammetto che il gruppo nel quale lottiamo è molto competitivo, bisogna guidare una gara perfetta, ma ho finito vicino al mio compagno di squadra, è incoraggiante per me. E’ stato un GP difficile, la vettura non è ancora abbastanza competitiva, ma sto progredendo e spero di continuare così nel prossimo appuntamento in Bahrein," ha concluso Nelson Piquet Jr.
www.f1-live.com