Fernando Alonso ha ottenuto un quarto posto forse inaspettato nella gara di apertura di Melbourne. Ma lo spagnolo non ha rubato nulla perché ha saputo stare lontano da tutti gli incidenti che si sono verificati e ha sfruttato a pieno una monoposto che certamente ha ancora un buon margine di progresso.
(continua...) "E’ stata una corsa particolare, con molti sorpassi, incidenti e problemi meccanici per alcuni piloti. Abbiamo saputo sfruttare l’opportunità che si è presentata oggi concludendo il GP con un buon risultato che senza dubbio darà morale e fiducia al team per il seguito del campionato. Tuttavia, dobbiamo proseguire i nostri sforzi per migliorare le prestazioni in qualifica ed il nostro ritmo in gara, ma per noi si tratta di un risultato molto importante !" ha dichiarato Fernando Alonso.
Non è riuscito invece a vedere l’arrivo Nelson Piquet. Il giovane brasiliano ha dovuto fermarsi a bordo pista, ma trae comunque un bilancio soddisfacente del suo weekend nel quale ha appreso molto.
"Ho fatto una bella partenza facendomi largo nel plotone dopo un primo giro perlomeno movimentato. Sono stato colpito al via e questo ha danneggiato la vettura, ma purtroppo non sono riuscito a vedere l’arrivo del mio primo GP. Sono deluso ma ho appreso molto questo weekend. Adesso non vedo l’ora di andare in Malesia per proseguire il mio apprendistato e tentare di ottenere un risultato migliore. Conosco già il circuito e quindi sarà più facile," ha concluso Nelson Piquet Jr. www.f1-live.com