Fernando Alonso quest’anno è tornato nella squadra con la quale ha conquistato i suoi due titoli mondiali e naturalmente lo spagnolo ha ritrovato facilmente i suoi punti di riferimento. (continua...) Ha già preso parte a due sessioni di prove stabilendo il miglior tempo a Jerez con la R27 prima di iniziare lo sviluppo in pista della R28 la scorsa settimana a Valencia. Fernando ha conquistato 15 delle sue 19 vittorie con la Renault ed è l’unico del plateau ad aver terminato gli ultimi tre campionati nei primi tre.
"Tutta la squadra è chiaramente determinata a tornare al miglior livello e lavorano molto duramente, cosa che per me è molto motivante. Prima di tutto sono un competitore ed è chiaro che voglio vincere. Farò il massimo affinché accada e so che è quello che si aspetta la squadra da me," ha detto Alonso.
"Alcuni considerano che ho una rivincita da prendermi sul 2007, ma non è il mio approccio. Affronto questa stagione come ho sempre fatto, concentrandomi sul mio lavoro. Le mie prime sensazioni sulla vettura sono state buone ed il team continua a lavorare senza sosta. Per ora è incoraggiante," ha aggiunto lo spagnolo. www.f1-live.com