La Renault avrebbe preparato un contratto a Fernando Alonso, ha affermato il giornale Marca, dopo che lo spagnolo ha annunciato ieri la sua rottura definitiva con la McLaren. (continua...) Flavio Briatore si sarebbe riunito con gli avvocati della marca francese per affinare il contratto. La Renault vorrebbe che l’accordo duri almeno due anni per ammortizzare l’investimento, ha aggiunto lo stesso giornale.

Si mormora inoltre che la Toyota abbia fatto un’offerta milionaria ad Alonso, ma quest’ultimo l’avrebbe rifiutata. Secondo Marca, altre tre squadre vorrebbero ingaggiare Alonso : BMW, Red Bull e Williams.

Il quotidiano ha stimato venerdì che Fernando preferirebbe correre per una piccola squadra prima di rilanciarsi con la Ferrari, le cui porte si sono chiuse in seguito al prolungamento del contratto di Felipe Massa.

Il giornale sportivo AS ha scritto sabato che la scelta di Alonso potrebbe ricadere sulla Red Bull, la marca di bevande energetiche gli offrirebbe un contratto di un anno.
www.f1-live.com