"Ma in questa stagione, abbiamo visto più volte che il venerdì siamo un po’ più distanti, ma ci riveliamo più competitivi in qualifica ed in gara. Abbiamo svolto il nostro lavoro completando il nostro programma. Adesso dobbiamo seguire i nostri piani ed analizzare i dati per raggiungere un buon livello di competitività nelle qualifiche di domani," ha proseguito il romano.
"Oggi la cosa principale era svolgere il solito confronto sulle gomme, lo abbiamo fatto ottenendo una risposta. Anche il programma sul set up è stato impegnativo e nonostante non tutti i cambiamenti siano stati positivi, abbiamo trovato una buona direzione da seguire per domani," ha spiegato Heikki Kovalainen.
"Per ora la macchina non è stabile come sempre, per cui dobbiamo migliorare questo settore per abbassare i tempi sul giro. Dobbiamo abbassare la testa e capire dove possiamo far progredire il mezzo per le sessioni di domani, in particolare per svolgere una sessione mattutina senza problemi e preparare le qualifiche a meglio," ha concluso il pilota finlandese.
www.f1-live.com