Heikki Kovalainen pensava a tutto oggi fuorché concludere al quarto posto. Il pilota finlandese è scattato in fondo alla griglia, ma ha saputo mantenere il sangue freddo in una gara caratterizzata da numerosi incidenti. (continua...) "E’ un risultato molto soddisfacente per me. Ovviamente, per entrare nei punti partendo ultimo, ho avuto un po’ di fortuna, ma bisogna cogliere ogni opportunità e credo che sia esattamente quello che sono riuscito a fare oggi. Ho passato molti concorrenti, avevamo modificato le regolazioni per avere una migliore velocità di punta e la mossa ha pagato !" ha confidato Heikki Kovalainen.

"Le condizioni di gara sono state molto difficili, sarebbe stato facile commettere un errore. Ma non è stato così per quanto mi riguarda ed è molto soddisfacente dopo un inizio di weekend molto difficile. Tutti i problemi che ho avuto negli ultimi giorni mi hanno dato ancora più voglia di riuscire ed il risultato di oggi mostra che non bisogna mai abbassare le braccia. Bisogna restare positivi, guardare in avanti ed i risultati alla fine arrivano. Tutto è rientrato nell’ordine oggi e spero che sarà così anche per la prossima gara la prossima settimana a Indy," ha aggiunto il giovane finlandese.

Giancarlo Fisichella poteva senza dubbio terminare sul podio di Montreal, ma la bella corsa del romano è stata rovinata da una disattenzione. L’italiano non ha infatti visto il semaforo rosso all’uscita dai box, mossa che gli è valsa l’esposizione della bandiera nera.

"Stavo facendo una bella corsa, ma è finita molto male per me. Il podio era a portata di mano ed è frustrante mancare una simile opportunità. Per quanto riguarda quello che è successo a me all’uscita dei box, mi stavo concentrando su Kubica che era al mio fianco ed ero talmente determinato a passarlo che non avevo visto il semaforo rosso. Il punto positivo è malgrado tutto che oggi la nostra vettura era competitiva, capace di misurarsi alle Ferrari. E’ incoraggiante per il prossimo weekend, spero di vivere una corsa più serena e concludere con un miglior risultato a Indy," ha terminato Giancarlo Fisichella.
www.f1-live.com