La Renault, domenica scorsa aveva programmato un'esibizione tra le strade cittadine della capitale polacca, Varsavia, attirando una folla di oltre 80.000 persone. Alla guida della Renault R26 c'era il finlandese Kovalainen. (continua...) Kovalainen si è dimostrato entusiasta di questo show poichè permette alle persone di essere a diretto contatto con la Formula 1 e secondo lui è anche il modo migliore per appassionarle a questo sport. Il finnico afferma di essersi divertito e la folla è molto amichevole.

L'esibizione si è svolta in un tracciato temporaneo di 2.6 km tra le strade cittadine. Il percorso prevedeva anche l'attraversamento del famoso fiume Vistula attraverso il ponte di Swietokryski dove la Renault R26 ha raggiunto la velocità massima di 240 km/h.

Quella di Varsavia è la prima delle cinque dimostrazioni della scuderia francese che avverranno nei restanti centri città intorno al mondo. Il prossimo appuntamento del team Renault sarà organizzato in Sud Africa dal 28 al 29 Luglio.