Il secondo posto a Shanghai e l'aggancio subito da Michael Schumacher hanno innervosito Fernando Alonso, che lancia parole di fuoco nei confronti della sua scuderia, la Renault. "La squadra non mi sta aiutando - ha sbottato il campione del mondo, che passerà alla McLaren - sono tutti concentrati sulla lotta per il titolo costruttori. Qualcuno è contento, così non mi porterò dietro il numero 1 in un'altra squadra".

Fino a Monza la rabbia era contro la Fia, che secondo lo spagnolo avrebbe... favorito la Ferrari e Schumi nella lotta iridata, ora il mirino di Fernando Alonso si sposta contro la Renault. Un attacco duro, frontale, nei confronti della propria scuderia, che non lo aiuterebbe a causa del suo trasferimento alla McLaren a fine stagione. "Qualcuno nel team è triste per me - ha detto il campione del mondo in carica - ma molti altri sono contenti perchè abbiamo superato la Ferrari nel Mondiale Costruttori. E andando avanti così non mi porterò dietro il numero 1 in un'altra squadra". Parole di fuoco, che fanno notare il nervosismo presente nella scuderia francese per un Mondiale che, qualche gara fa, pensavano di aver già vinto ed ora è tornato completamente in discussione.

C'è molto rammarico anche nelle parole di Flavio Briatore, per la ghiotta occasione buttata al vento: "L'abbiamo buttata via noi, niente scuse. Abbiamo commesso due grossi errori e siamo stati puniti". Restano due gare da non fallire, altrimenti sarà Schumi a festeggiare l'addio alle corse con il suo ottavo titolo iridato. (Fonte TGCom.it)