Archivio Articoli

Tramite una presentazione assolutamente originale, Renault ha svelato il disegno della nuova RS18, monoposto che sarà affidata a Carlos Sainz e Nico Hulkenberg. La nuova RS18 è una normale evoluzione della RS17, vettura con cui la Scuderia transalpina ha affrontato il mondiale dello scorso anno, dato che la struttura di molte componenti aerodinamiche è rimasto pressoché lo stesso. (continua...)

Il concept, infatti, presenta lo stesso disegno delle pance e la stessa configurazione del muso anteriore, salvo qualche piccolo particolare. Le vere novità risiedono nel posteriore: la Scuderia transalpina ha ridotto gli ingombri nella zona del cofano motore, segno che la nuova power unit può contare su delle masse radianti molto piccole, e ha praticamente abolito la pinna. Nella RS18 spunta infatti una piccola appendice che parte dalla corda del cofano e si allunga fino a quasi la zona dell’ala posteriore. Un’altra novità è certamente la livrea: Renault ha scelto di puntare fortemente sul nero, verniciando gran parte della monoposto con questa colorazione.

Formula 1 | Presentata online la nuova Renault RS18 [FOTO]

Il giallo, leggermente differente rispetto a quello della scorsa stagione, lo possiamo trovare in alcune zone delle pance (stile 2017.ndr) e su tutta la parte anteriore dell’auto..

Ecco alcuni scatti della RS18

www.f1grandprix.it