Patron della squadra Minardi, Paul Stoddart deve continuamente fare il giocoliere con un budget molto limitato che non gli permette di ottenere risultati all’altezza del lavoro dei membri del team di Faenza. Questa frustrazione lo obbliga ad osservare con un occhio perlomeno critico la struttura ed i risultati di squadre che beneficiano di condizioni leggermente diverse...
"Il motorhome di Ron Dennis vale più soldi di tutto quello che mi costa la mia squadra per un’unica gara," ha dichiarato Stoddart al quotidiano britannico The People. "Non posso credere che la Williams e la McLaren non siano in grado di minacciare la Ferrari e Michael Schumacher nonostante la montagna di soldi di cui dispongono questi team. Se potessi avere un budget da 150 milioni di euro potrei fare qualcosa, ma loro questo denaro lo sprecano. I miei piloti hanno fatto più chilometri in gara di quelli della McLaren e questo dimostra che svolgiamo un ottimo lavoro."
Paul Stoddart non ha i mezzi per pagare piloti esperti, però è orgoglioso di far debuttare nella categoria regina giovani talenti che, a volte, proseguono a lungo la loro carriera in F1. "Ogni anno portiamo nuovi piloti in Formula 1 ma le grandi squadre non ci danno niente per questo. Misuro il nostro successo con il numero di piloti che sono passati da noi e che proseguono la loro carriera nei grandi team," ha proseguito Stoddart, evocando piloti come Fisichella, Webber, Alonso o Trulli.
Il grande rimpianto di Stoddart è di avere mezzi così limitati, in condizioni diverse è convinto che potrebbe fare decisamente meglio. "Purtroppo ho le mani legate a causa della scarsità del mio budget. Se avessi più soldi, potremmo dare prova delle nostre capacità," ha concluso Paul Stoddart.
(da f1live.com)